Seguiteci anche su
a

venerdì 27 gennaio 2012

Albert, Charlene e Caroline di Monaco, con Alexandra, alla festa di Sainte Devote

Il 26 gennaio il Principato di Monaco celebra la sua patrona, Sainte Devote. Lo fa alla presenza dei suoi Principi, che assistono a una Messa solenne e poi danno il via al fuoco che incendia una barca, per chiedere simbolicamente la protezione della santa sul Principato e sul suo mare. Quella di quest'anno è stata la prima festa di Sainte Devote con Charlene Wittstock come principessa, per cui molti sguardi erano puntati su Monaco. E la bionda sudafricana non ha deluso le attese (che da tempo non sono altissime, tutto bisogna dirlo); vestita in beige per l'ennesima volta, timida e riservata, è stata accanto al principe Albert e ha acceso con lui il fuoco alle palme, che hanno poi incendiato l'imbarcazione. 
Ad assistere alle celebrazioni della festa, anche la Principessa Caroline con la figlia Alexandra, una con un lungo ed elegante cappotto beige e l'altra con un vistoso cappotto rosso a cui dev'essere affezionata, dato che non è la prima volta che lo indossa. Di tutti i figli di Caroline, Alexandra sembra la più disinvolta davanti ai media, è quella che sorride di più e sembra divertirsi di più; anche la madre è diversa con lei, chissà se perché è la figlia più piccola o perché è nata quando aveva 42 anni e si sa che i figli nati in età matura hanno un altro significato. Fatto sta che Caroline è sempre affettuosissima con Alexandra: la tocca continuamente, le accarezza il braccio o le spalle, è più materna e affettuosa di quanto la si sia vista pubblicamente con Andrea, Charlotte o Pierre alla sua stessa età (il che non significa che ami meno i suoi figli maggiori, ovviamente). 
Albert, Charlene, Caroline e Alexandra sono apparsi molto uniti e di buonumore; ci sono stati persino sguardi di complicità tra Albert e Charlene. Le foto, dal web, soprattutto da cotilleando.com