Seguiteci anche su
a

mercoledì 18 gennaio 2012

Stephanie di Monaco e Pauline Ducruet presentano il Festival del Circo di Monaco

Ritorna il circo a Montecarlo, con il Festival più importante a esso dedicato. Dal 19 al 29 gennaio si svolgerà il Festival du Cirque, presieduto dalla principessa Stephanie di Monaco. Con lei quest'anno ci sarà sua figlia Pauline Ducruet, cresciuta nel circo, ai tempi della relazione di sua madre con Franco Knie, e rimasta legata a quel mondo di magia, acrobazie, luci e impegno. Di quegli anni a Pauline dev'essere rimasto anche il senso della disciplina, indispensabile alla carriera che ha scelto, quella di tuffatrice.
Pauline compirà 18 anni a maggio e molta stampa rosa cerca in lei l'anti-Charlotte, la cugina bella e discreta da contrapporre al glamour e alla bellezza splendente della figlia di Caroline. Pauline sembra rifiutare questo ruolo e si presenta con la sua personalità e le sue carte. Per destino, se gli zii Albert e Charlene non metteranno in cantiere l'erede al trono, ai Ducruet toccherà un ruolo di secondo piano rispetto ai Casiraghi, e Pauline si muove su un altro piano rispetto ai cugini. Se i Casiraghi non hanno un ruolo ufficiale né sembrano cercarlo, Pauline affianca la madre alla guida del Festival du Cirque; sarà lei, quest'anno, a presiedere la giuria del Festival New Generation, che seguirà quello del circo per premiare i migliori talenti tra i giovanissimi.
Non c'è alcuna ansia di protagonismo in questo. "Pauline e io ci sentiamo davvero parte della famiglia del circo. Abbiamo gli stessi valori di lealtà, crediamo nella stessa idea di sacrificio per raggiungere un risultato, amiamo la magia che c'è dietro ogni numero, l'idea che la tristezza e il dolore devono rimanere dietro il tendone, per dare al pubblico divertimento e buonumore" ha detto Stephanie in un'intervista concessa a Nice-Matin, per parlare del Festival, del circo e della passione che continua ad avere per questo mondo, non ancora battuto dalle tecnologie e dai nuovi divertimenti.
Le foto di Stephanie e Pauline alla presentazione del Festival, dapurepeople.com