Seguiteci anche su
a

martedì 7 febbraio 2012

Le nuove foto di Mary di Danimarca, per i suoi 40 anni

La Casa Reale Danese ha diffuso le nuove immagini della principessa Mary, in occasione dei suoi 40 anni, compiuti il 5 febbraio. Realizzate in un ambiente elegante e semplice, esprimono l'universo di quest'australiana, arrivata dodici anni fa a Copenhagen, decisa a conquistare la scettica regina Margrethe, affinché desse il sospirato permesso per il suo matrimonio con l'erede al trono Frederik. Ci ha messo due anni ad ottenere il sì di Margrethe, che oggi dev'essere una regina soddisfatta: la donna che accompagnerà il figlio sul trono non solo ha dato quattro figli alla Corona (l'erede Christian, Isabel, e i gemellini Vicent e Josephine), ma non ha sbagliato una mossa e, sempre impeccabile e sorridente, ha conquistato i danesi fino a diventare il membro più popolare della Famiglia Reale. 
Quando, il 14 maggio 2004, l'allora Mary Donaldson è entrata nella Cattedrale di Copenhagen con il suo curioso vestito da sposa e la sua inguardabile acconciatura, ma perfetta nei tempi, nelle espressioni e nel ruolo, il principe Frederik ha iniziato a piangere. E non si è più visto un principe così commosso ed emozionante, il giorno del suo matrimonio. Se una donna riesce a emozionare così tanto un uomo il giorno del suo matrimonio, qualcosa di speciale deve averlo e rimane comunque simpatica, a prescindere.
Sono passati quasi otto anni da allora ed entrambi i principi hanno superato la soglia dei 40 anni (Frederik lo ha fatto tre anni fa). "Penso sia bello invecchiare. Non penso alla mia età fisica, sto vivendo un periodo meraviglioso della mia vita. A 40 anni sai di cosa si tratta, la vita. Si tratta di stare qui e adesso, ma sono contenta di continuare il mio viaggio nel tempo" ha detto Mary in un'intervista al quotidiano Berlingske Tidende. Il tempo le ha permesso di adattarsi al suo ruolo e di essere apprezzata dai danesi. "Si può ancora sentire questo affetto in modo molto intenso quando una esce e si trova con questo calore verso di lei. E' bello sentire che hai l'appoggio della gente per quello che fai" ha commentato. 
Frederik e Joachim di Danimarca si sono sposati curiosamente con due donne che non solo hanno il nome simile, Mary per Frederik e Marie per Joachim, ma si assomigliano come due sorelle e sono nate a pochi giorni di distanza: Mary il 5 febbraio, Marie il 6 febbraio di quattro anni dopo.
Alcune delle immagini della principessa Mary diffuse dalla Casa Reale danese; altre potete vederle nella galleria fotografica di vanitatis.com