Seguiteci anche su
a

martedì 21 febbraio 2012

Pierre Casiraghi finisce in ospedale dopo una rissa in un nightclub newyorkese

Non è ancora chiaro cosa sia successo nel nightclub newyorkese Double Seven: le due parti si accusano vicendevolmente di aver iniziato la rissa della notte tra venerdì e sabato scorsi. La cosa sicura è che Pierre Casiraghi, il 24enne terzogenito di Caroline di Monaco, è finito all'ospedale Presbyterian/Weill Cornell, con ferite al volto che, secondo i racconti più drammatici, potrebbero richiedere la chirurgia plastica.
Non si sa bene come sia iniziata la rissa. Secondo il racconto dell'avvocato Richard Golub, che rappresenta Casiraghi jr, Pierre e i suoi amici si sarebbero avvicinati ad Adam Hock, 47enne ex proprietario del locale, che era in compagnia di alcune modelle, tra cui . Hock, senza alcuna ragione apparente e senza alcuna provocazione, avrebbe colpito il terzogenito di Caroline con un pugno alla faccia, "facendolo volare dall'altra parte della sala e procurandogli ferite in faccia, aveva tagli profondi, sembrava avesse bisogno di chirurgia plastica", secondo quanto raccontato da un testimone. Il pugno a Pierre avrebbe spinto all'intervento uno dei suoi amici, Stavros Niarchos III, fratello di Eugenia, una delle migliori amiche di Charlotte Casiraghi e, soprattutto, Tatiana Santo Domingo, ed erede di una delle maggiori fortune greche. Ma anche a Stavros le cose sarebbero andate malissimo, essendosi preso un pugno pure lui. Oltre a Stavros, erano con Pierre anche Vladimir Restoin Roitfeld, un mercante d'arte di New York e figlioccio del fotografo Mario Testino, e Diego Marroquin, un socialitè di Manhattan 
Diversa la versione di Hock. Pierre e i suoi amici, visibilmente ubriachi, si sarebbero avvicinati al suo gruppo, ingelositi dalla presenza di modelle come Natasha Poly e Anja Rubik, e avrebbero iniziato a importunare le modelle e a bere vodka dalle bottiglie del loro tavolo, costringendolo alla reazione. Il risultato è stato il ricovero in ospedale di Pierre Casiraghi, dimesso poi il sabato, l'arresto di Hock e il suo processo per direttissima per aggressione, il giorno dopo. 
Nessun commento dal Principato di Monaco, per ora.