Seguiteci anche su
a

giovedì 1 marzo 2012

Elisabetta, Camilla e Kate d'Inghilterra, per la prima volta insieme in un atto pubblico

Curioso evento, questa mattina a Londra, a Piccadilly: per la prima volta sono apparse insieme, e da sole, in un atto pubblico, la regina Elisabetta d'Inghilterra e le due Duchesse che le succederanno, come regine consorti, sul trono del Regno Unito, Camilla Parker Bowles, moglie del principe Carlo, e Kate Middleton, moglie di suo figlio William. 
Le tre hanno visitato un negozio di prodotti di qualità e di lusso, famoso soprattutto per i suoi the e per essere fornitore ufficiale della Casa Reale da 150 anni, il Fortnum&Mason. Accolte da un gruppo di bambini che ha donato loro un mazzo di narcisi, Elisabetta, Camilla e Kate si sono presentate anche con un narciso a mo' di spilla sui rispettivi vestiti: oggi è San Davide, patrono dei gallesi, che celebrano la festa con questo fiore sul bavero della giacca.
Durante la loro visita le tre donne più importanti della Famiglia Reale britannica hanno potuto vedere da vicino i pacchi con gallette e the che vengono inviati ai soldati in Afghanistan, per celebrare i 60 anni sul trono di Elisabetta, e la regina ha scoperto una targa in ricordo di questa storica visita al negozio.
Fuori, ad attenderle, una folla che testimonia l'attuale popolarità della monarchia britannica, a cui non è estranea il recente matrimonio di William e Kate. Proprio la Duchessa di Cambridge è stata colei che ha suscitato più curiosità. Con un cappottino blu di Missoni sopra il ginocchio, un paio di scarpe grigie e il vistoso narciso giallo sulla spilla, ha accaparrato flashes e curiosità, senza perdere un briciolo della complicità con Elisabetta e Camilla. Per Kate ancora pochi giorni di solitudine: dalle Falklands è ormai di ritorno William, in missione nell'arcipelago conteso dall'Argentina da sei settimane.