Seguiteci anche su
a

martedì 10 aprile 2012

La Famiglia Reale spagnola a Messa di Pasqua, senza gli Urdangarin

Anno primo dell'era scandalo Urdangarin. Le cose sono cambiate per la Famiglia Reale e si vede anche a Palma di Maiorca, dove i sovrani sono arrivati in Cattedrale per la tradizionale Messa di Pasqua, accompagnati dai Principi delle Asturie, con le loro bambine, e dall'Infanta Elena. Mancavano i figli di quest'ultima, Felipe Juan Froilán e Victoria Federica, a cui tocca pssare le vacanze pasquali con papà Jaime de Marichalar. Mancavano, soprattutto, i Duchi di Palma di Maiorca, Cristina e Iñaki, allontanati dalle apparizioni pubbliche (ma pare anche dagli atti privati) della Famiglia Reale, a causa degli scandali in cui è coinvolto il Duca. Cristina segue la sorte del marito perché non ha voluto separarsi da lui e perché, soprattutto, il sospetto che sapesse e sia stata complice non si è del tutto allontanato da lei.
Che le cose siano cambiate lo sfanno notare anche i numerosi Viva il re e Viva i Principi, che hanno accompagnato l'arrivo della Famiglia Reale, a manifestare il sostegno popolare che le inchieste giudiziarie potrebbero aver messo in discussione. Per la prima volta hanno partecipato alla Messa anche il presidente del Governo Baleare José Ramón Bauzá e la presidente del Consiglio di Maiorca Maria Salom.
In assenza dei cuginetti, tutta l'attenzione si è concentrata su Leonor e Sofia, che indossavano golfino e scarpette uguali e abito di stampati diversi; ancora una volta l'erede dell'erede è apparsa molto più disinvolta e sicura della sorellina, che continua a essere un po' timida nelle scarse apparizioni pubbliche e che ha preso la mano del nonno re e non l'ha più mollata, facendo la delizia dei fotografi (e di Juan Carlos).
Inguardabili i looks delle tre dame della Famiglia Reale, soprattutto le collane pasquali della Regina Sofia e dell'Infanta Elena.
Le foto, da molto web spagnolo.