Seguiteci anche su
a

domenica 30 dicembre 2012

Christoph e Adelaide d'Austria: le foto della festa dopo le ultime nozze reali dell'anno

L'ultimo matrimonio reale del 2012, quello dell'arciduca Christoph d'Austria e Adélaïde Drapé-Fresh, celebrato ieri e l'altro ieri a Nancy, in Francia, si è concluso con un gran ricevimento per i circa mille invitati, arrivati da ogni parte d'Europa.
Christoph, 24 anni, è il terzogenito dell'arciduca Carl Cristian d'Asburgo-Lorena, nipote degli ultimi imperatori d'Austria Carlo e Zita, e della principessa Marie Astrid del Lussemburgo (curiosamente nipote del fratello di Zita, Felix) ed è pertanto imparentato con mezzo Gotha del Centro Europa: al suo matrimonio si sono visti rappresentanti degli Asburgo, l'intera Famiglia Granducale del Lussemburgo, i principi Margretha e Nikolaus del Liechtenstein (lei è sorella di Marie Astrid) con i loro figli e altri membri della Famiglia regnante del Principato. Insomma, una riunione dell'aristocrazia centroeuropea come non si vedeva da tempo, che per un paio di giorni ha appassionato Nancy.
Se ieri il web ci ha proposto le foto delle cerimonie civile e religiosa, oggi tageblatt.lu ha pubblicato alcune immagini scattate all'interno della Cattedrale di Saint Epvre, in cui si è celebrato il matrimonio, e soprattutto, del ricevimento. Abbiamo così potuto vedere il vestito di Adélaïde, senza la giacchetta con i bordi di pelliccia che la riparava dal freddo, e gli outfits da party delle dame.
In primo piano, nelle immagini del sito lussemburghese, ovviamente la Famiglia Regnante del Granducato, che non ha brillato per eleganza e buongusto e si è un po' riscattata proprio con il ricevimento (anche se Tessy, la moglie di Louis, è risultata essere una delle invitate più eleganti in ogni occasione); ma se visitate la lunghissima galleria fotografica della due giorni di Christoph e Adelaide, vedrete che anche gli altri invitati si sono difesi bene…
Alcune immagini, dal link già indicato.


Astrid e Maria Annunziata del Liechtenstein, Catalina Esteve, Alexandra del Lussemburgo

Christoph e Adélaïde

Gli sposi e la loro torta

Claire Lademacher e Felix del Lussemburgo

Guillaume e Stephanie del Lussemburgo

Henri e Maria Teresa del Lussemburgo