Seguiteci anche su
a

mercoledì 19 dicembre 2012

Le regine e principesse peggio vestite del 2012, by altezzareale.com

Letizia di Spagna, Stephanie del Lussemburgo, Charlene di Monaco, Mathilde del Belgio, Mette Marit di Norvegia, Margrethe di Danimarca, Beatrice di York. Sono loro le regine e principesse peggio vestite del 2012 secondo altezzareale.com, il primo blog italiano dedicato ai Reali di ieri e di oggi e sempre aggiornato sulle novità provenienti dalle Famiglie Reali, regnanti o meno.
La selezione delle candidate è stata fatta dalla giornalista Marina Minelli, autrice del blog, ed è tra queste candidate che i lettori dovranno scegliere la peggio vestita dell'anno.
In pole-position per la vittoria sembra esserci Letizia di Spagna, di cui Minelli segnala ben quattro outfits inguardabili, in testa l'ormai celebre mise, twinsettino turchese più pantaloni bianchi aderentissimi, in particolare sul lato B, con cui la Principessa delle Asturie si è presentata al Parlamento, durante la visita ufficiale nel Portogallo ("molto carino per una passeggiata con le amiche sulle Ramblas, meno adatto ad un evento ufficiale" commenta saggiamente Marina).
Di Stephanie del Lussemburgo viene indicato il "sacco dal colore incerto" in cui si è infilata nelle ultime foto ufficiali prima del matrimonio di ottobre; ma bisogna ammettere che nel caso di Stephanie c'è solo l'imbarazzo della scelta, perché, per quanto brillante e preparata, la futura Granduchessa per ora non brilla per stile e buon gusto nella moda.
Spietati i commenti su Charlene di Monaco, sia per il look all'Oktoberfest monegasco che alla Festa Nazionale, tanto che "noi continuiamo a non capire cosa ci sta facendo accanto ad Alberto II questa bionda ex nuotatrice sudafricana, vistosamente a disagio ed altrettanto vistosamente rifatta".
Di Mathilde non piacciono gli stivali alti e le gonne corte, che evidenziano le sue gambe storte (sono storte le gambe della bella Mathilde?!) e di Mette Marit il look con cui ha assistito al fatal matrimonio lussemburghese. Parlare del gusto di Margrethe e di Beatrice è un po' come sparare sulla Croce Rossa, ma Altezza Reale non può esimersi dal farlo, visto che di scegliere la peggio vestita si tratta.
Adesso la parola spetta ai lettori, che possono votare nel blog, al link già segnalato, lasciando i loro commenti (e non perdetevi gli spassosi commenti di chi ha già partecipato).
Nei prossimi giorni, Altezza Reale stilerà la classifica delle regine e principesse meglio vestite del 2012: un post da non perdersi!
Il look di Letizia Ortiz al Parlamento portoghese segnalato da Altezza Reale come uno dei peggiori del 2012.