Seguiteci anche su
a

lunedì 18 febbraio 2013

Il primo compleanno da principessa: Stephanie del Lussemburgo compie 29 anni

E' la principessa consorte più giovane d'Europa ed è considerata l'unica dotata del giusto background, con Mathilde del Belgio. Stephanie del Lussemburgo, nata contessa de Lannoy, da una delle famiglie della più antica nobiltà belga, compie oggi 29 anni. E' il suo primo compleanno da Granduchessa ereditaria e dunque non poteva passare inosservato (il prossimo anno compirà 30 anni e dunque si ricorderà pure il prossimo compleanno), per cui i media lussemburghesi hanno pensato bene di farle gli auguri dalle loro Home Page.
Stephanie è principessa del Lussemburgo da quattro mesi (domani e dopodomani gli anniversari dai fatidici 19 e 20 ottobre delle nozze civili e religiose) e poco di più si può dire di lei. Le sue apparizioni sono state poche e mai solitarie, anche perché deve ancora imparare il mestiere. La si è notata per i sorrisi, per la docilità e per gli outfits che definire atemporali è una gentilezza, sempre accanto al marito Guillaume, alla suocera Maria Teresa, che, dicono, la sta istruendo con affetto e attenzione, al suocero Henri, che stravede per lei e ha un evidente atteggiamento paterno e  protettivo nei suoi confronti.
Presto, si spera per lei, arriveranno anche gli impegni più interessanti, magari nei temi sociali e della solidarietà che ha già fatto sapere che la appassionano. Per i figli, ha chiarito ancora prima di sposarsi, nell'unica intervista in cui la si è vista, energica, disinvolta, volitiva e simpatica, non c'è alcuna fretta e c'è tempo. Almeno un paio d'anni.
Per allora si spera anche che abbia iniziato a vestire con maggiore gusto e passione. Stephanie sembra davvero una delle principesse consorti con il background più solido e più adeguato, non solo la nascita nobile, ma anche per le quattro lingue che conosce (francese, inglese, tedesco e russo), gli studi universitari e una professione prima dell'incontro con Guillaume. E' un peccato che tanta preparazione non sia accompagnata non tanto dal glamour, che non è il suo mestiere, ma almeno da un certo buon gusto nell'abbigliamento. Bella come il giorno delle sontuose nozze religiose non l'abbiamo più vista. Peccato.
Stephanie il giorno del matrimonio e nelle ultime apparizioni pubbliche, accanto al marito Guillaume.