Seguiteci anche su
a

giovedì 9 maggio 2013

Pierre Casiraghi come Charlotte: debutta come modello per Berluti. Con Jeremy Irons

Pierre Casiraghi imita la sorella Charlotte, da qualche tempo testimonial di Gucci, e debutta come modello. Il marchio prescelto è anche per lui italiano, anche se adesso appartenente al gruppo del lusso francese LVMH: si tratta di Berluti, che è una delle firme più prestigiose di scarpe da uomo, fondata nel 1895 ed entrata nel 1993 nell'impero LVMH. Ta i clienti più famosi, racconta il sito web berluti.com, il Duca di Windsor, Jean Cocteau, Frank Sinatra ed Andy Warhol.
E' questa la prima campagna internazionale di Berluti, che ha puntato su due volti riconoscibili, appartenenti a generazioni e a stili diversi: Pierre Casiraghi, per l'appunto, e Jeremy Irons. Con loro Berluti intende far conoscere non solo la propria collezione di scarpe, ma anche la prima linea del pret-a-porter per uomo, voluta dal nuovo direttore artistico, Alessando Sartori.
In piedi, con lo sguardo puntato nell'obiettivo, vestito in giacca e cravatta, Pierre è stato fotografato davanti al profilo del Principato di Monaco. Jeremy Irons dà invece prova del suo charme nelle atmosfere di un pub inglese. Il marchio italiano spiega anche che Pierre rende omaggio a Jackie Ickx, uno dei più noti campioni di Formula 1 degli anni 60-70, mentre Jeremy omaggia Peter Sellers, l'attore inglese diventato celebre con la Pantera Rosa.
Le foto